Simulazione dei consumi energetici per industrie più ecologiche: Flexcon Helios per FlexSim a Autodesk University 2024
Flexcon contribuirà alla conferenza Autodesk University 2024 con Flexcon Helios: la presentazione sarà incentrata sulle simulazioni dei consumi energetici per smart factories avanzate.
Giovedì 17 ottobre, dalle 9.00 alle 10.00 (PDT), Maurizio Giubilato e Sergey Astanin presenteranno il modulo Flexcon Helios , integrato con FlexSim, il più avanzato e potente strumento di simulazione industriale.
Perché partecipare?
L’industria è responsabile di una quota significativa delle emissioni globali di gas serra, soprattutto a causa del consumo di energia. Le aziende moderne devono andare oltre la misurazione del consumo energetico complessivo, analizzando attivamente quando e come utilizzano l’energia.
La gestione dell’energia deve considerare le fonti rinnovabili intermittenti, i prezzi dinamici dell’energia e la variabilità dell’intensità di CO2. Il modulo Flexcon Helios si basa sulla lunga esperienza di FlexSim (oltre 20 anni di applicazioni manifatturiere) e consente di modellare i requisiti energetici in ogni fase dei processi produttivi.
In questa sessione, i partecipanti scopriranno come utilizzare la simulazione per pianificare e ottimizzare il consumo energetico e come questi modelli possono contribuire a ridurre le emissioni e i costi, rendendo le fabbriche più ecologiche ed efficienti.
Quali argomenti tratteremo?
La relazione tratterà vari aspetti della pianificazione energetica, concentrandosi sulla modellazione e sulla gestione dinamica dei consumi energetici.
Utilizzando il modulo Helios, sarete in grado di:
- Simulare e ottimizzare il fabbisogno energetico delle diverse fasi del processo produttivo.
- Definire una strategia dinamica per l’utilizzo delle fonti energetiche, adattabile a variabili quali la generazione intermittente di energia rinnovabile, i prezzi dinamici e l’intensità delle emissioni.
- Valutare il costo totale del processo e la sua impronta di carbonio, integrando dati reali e dinamici.
L’obiettivo è offrire una visione pratica e avanzata di come le simulazioni energetiche possano rivoluzionare la gestione delle risorse energetiche in fabbrica, riducendo l’impatto ambientale e i costi operativi.
A chi è rivolta la sessione?
Questa sessione si rivolge ai professionisti dei settori industriali e manifatturieri, in particolare a quelli che si occupano di innovazione, efficienza energetica e sostenibilità.
I profili interessati:
Ingegneri di produzione e di processo
Manager delle operazioni e della sostenibilità
Manager di produzione e consulenti di sostenibilità
I partecipanti con un’esperienza di livello medio o senior potranno beneficiare delle soluzioni presentate. Queste soluzioni offrono modi per migliorare l’efficienza e ridurre le emissioni di CO2.
Come partecipare.
Scoprite come la simulazione influisce sulla produzione. Scoprite come FlexSim e Flexcon Helios possono rendere i vostri impianti più sostenibili e competitivi. Registratevi qui per la sessione di Autodesk University 2024: REGISTRAZIONE ONLINE.
Non perdete l’occasione di scoprire come la simulazione dei consumi energetici possono rivoluzionare la vostra strategia aziendale verso una produzione più efficiente e sostenibile.
Contattaci per plasmare il futuro, in modo sostenibile.